Consulenza e assistenza legale per le problematiche familiari

Ci occupiamo di tutte le molteplici problematiche che si pongono nei rapporti tra marito e moglie o tra conviventi, come pure tra genitori e figli. Affrontiamo, inoltre, le difficili situazioni dell’allontanamento dei bambini dalla propria famiglia, su iniziativa dei Servizi Sociali o del Tribunale per i Minorenni.

Grazie alle competenze maturate dall’Avvocato Silvia Bondi, la nostra attività si estende poi alla consulenza e assistenza in materia di filiazione (disconoscimento della paternità, riconoscimento di figlio nato fuori dal matrimonio, etc.) e in materia successoria: impugnazioni di testamento, lesioni di legittima, etc., contrasti tra coeredi, e via dicendo.

La competenza e l’esperienza maturata in tanti anni di attività permettono di fronteggiare al meglio le necessità del cliente e di affrontare nel modo più appropriato ogni singolo caso.

A chi si rivolge l’assistenza legale

La nostra assistenza è rivolta a quanti si trovino ad affrontare una problematica familiare, tra quelle sotto elencate e, più in generale, una problematica relativa ai rapporti personali e patrimoniali interni alla famiglia o tra conviventi o tra parti di un unione civile.

Interveniamo, valutando l’iniziativa più appropriata, in tutti i casi caratterizzati da rapporti conflittuali, da condotte lesive di un partner a carico dell’altro o dei figli, da violenze o molestie (violenza fisica o morale, mobbing familiare, stalking) che impediscono la normale vita di una persona, o con violazioni dei provvedimenti del giudice legati all’affidamento e al mantenimento dei figli.

L’Avvocato Bondi gode  di una preparazione specifica nel settore, occupandosi in particolare di:

• separazione e divorzio, anche mediante procedura di negoziazione assistita
  • modifica delle condizioni esistenti di separazione e di divorzio
  • regolamentazione dei rapporti tra genitori e figli nati fuori dal matrimonio
  • problemi legati alla gestione dell’affidamento condiviso e della bigenitorialità
  • cessazione dell’unione civile
  • azioni di filiazione (disconoscimento di paternità, riconoscimento di figlio biologico, accertamento giudiziale della paternità, etc.)
  • ordini di protezione contro la violenza familiare
  • responsabilità endo familiare
  • successioni ereditarie